28esima edizione della guida “Osterie di Italia”

Venerdì  17 novembre 2017 presso la ​nostra sede in via Italo Mus​ è stata presentata la 28esima edizione della guida “Osterie di Italia” il sussidiario del mangiarbere all’italiana edita da Slow Food. Editore.

Al dibattito sul tema:”Alleanza produttori e ristoratori. Siamo pronti (anche) in Valle D’Aosta?” alla presenza dell’Assessore Aurelio Marguerettaz e moderato​ dal​ Dr. Giacomo Sado, hanno partecipato una settantina di persone tra albergatori, ristoratori e rappresentanti delle associazioni commerciali valdostane e di categoria​.

Ha​nno​ fatto seguito alla conferenza un aperitivo, preparato dagli allievi d​i sala d​ell​a classe 4B del nostro Istituto coordinati dal prof. Vi​c​query​ ed una cena con dei piatti proposti ed elaborati dagli alunni di cucina sotto la supervisione della professoressa Parolo​.

I commensali​, nel corso della cena, ​hanno potuto ascoltare le 16 recensioni delle osterie valdostane presenti nella guida di Slow Food​,​ lette​ ​tra una portata e l’altra da 4 alliev​e​.

L’accoglienza degli ospiti presenti all’evento è stata gestita da alcuni ragazzi volontari delle classi prime​ che, seguendo le direttive del Portiere sig. Juglair, hanno avuto​​ l’occasione per cominciare ad assaporare l’atmosfera degli eventi esterni​,​ complementari all’attività didattica ed utili per ​comprendere gli elementi essenziali di un servizio di qualità.

Appuntamento all’anno prossimo!