3° Edizione Concorso Dolce Châtillon – Preselezione

Martedì 9 ottobre dalle 8.30 alle 10.00 avrà luogo la preselezione per la terza edizione del concorso Dolce di Châtillon. L’iniziativa si svolge in collaborazione con il Comune di Châtillon, La Fondazione per la Formazione Professionale Turistica, Slow Food Valle d’Aosta e l’Unione Regionale Cuochi Valle d’Aosta.

Il concorso è volontario e consiste nel realizzare un dolce che possa rappresentare il paese di Châtillon per l’anno 2019 e che abbia come ingrediente principale il miele.

Il vincitore si aggiudicherà

• 1 Borsa di studio di € 300,00
  • 1 Stage con minimo di una settimana presso una pasticceria concordata
  • 1 Omaggio Tessera 2019 Associazione Cuochi Aosta

Dopo Mathieu Gorelli, vincitore 2016 con “Crêche au miel” e Francesca Pieroni, vincitrice 2017 con “Le Boutons d’or”, chi sarà il vincitore o la vincitrice dell’edizione 2018?

A gareggiare ci saranno 10 studenti delle classi 4B e 4C: Arianna Cobetto, Elisabetta Favre, Lucrezia Mammoliti, Stefano Melis, Cristina Monopoli, Christian Nicotra, Armando Pjollaj, Samuele Riva, Nicolo’ Tamiozzo e Giulia Telli. A loro va un grande in bocca al lupo e i nostri complimenti per non aver perso questa grande opportunità di crescita.