I Finalisti della 3° Edizione Concorso Dolce Châtillon

Martedì 9 ottobre si sono svolte le preselezioni del 3° Concorso Dolce di Châtillon. Dieci studenti delle classi 4B e 4C hanno realizzato e presentato unapreparazione dolce alla giuria presente.

A colpi di degustazioni e di assegnazione punteggi, tre sono riusciti ad accedere alla fase finale, acquisendo quindi il diritto a partecipare a quella che sarà una vera e propria sfida per aggiudicarsi i premi messi in palio.

Lucrezia Mammoliti, Samuele Riva e Nicolò Tamiozzo gareggeranno martedì prossimo, 16 ottobre, con le medesime modalità di partecipazione ma con tanta esperienza in più acquisita, grazie anche agli utili suggerimenti di Renzo Bertoncin, membro e presidente di giuria, che al termine della degustazione ha fornito utili suggerimenti sia ai

concorrenti finalisti, sia a tutti gli altri partecipanti.

Ogni anno il livello di questo concorso aumenta – spiega Bertoncin – e

quest’anno i ragazzi hanno presentato delle ottime realizzazioni, mettendoci sicuramente in difficoltà durante l’assegnazione punteggi. Alla fine ne passano tre, ma i veri complimenti desidero porgerli a tutti i partecipanti, per la passione e dedizione mostrata, e alla scuola che li stimola maggiormente, creando occasioni di crescita e condivisione.

Ricordiamo che il il vincitore si aggiudicherà

• 1 Borsa di studio di € 300,00
  • 1 Stage con minimo di una settimana presso una pasticceria concordata
  • 1 Omaggio Tessera 2019 Associazione Cuochi Aosta

Appuntamento a martedì 16 per scoprire chi sarà il vincitore 2018!

Albo Vincitori

Ott. 2016 Mathieu Gorelli – “Crêche au miel” dolce anno 2017