Al via il progetto “Ristorante Didattico” a cura della 4C

Tutto pronto per l’apertura del nuovo ristorante didattico della Fondazione per la Formazione Professionale Turistica di Châtillon: la classe 4C ha infatti terminato le operazioni organizzative ed ora non vede l’ora di aprire al pubblico.

45 Gradi Nord, questo sarà il nome del locale che svolgerà a partire dal 20 dicembre otto serate aperte al pubblico, proponendo alla clientela un menù à la carte e un’attenta selezione di vini, allargando gli orizzonti oltre le montagne e garantendo massima attenzione al territorio, con lo scopo mirato alla promozione e valorizzazione delle eccellenze del territorio e dei prodotti di nicchia.

“L’obiettivo del progetto è mettere in azione le competenze acquisite negli anni di scuola e durante le esperienze di stage, collaborando tutti insieme per un grande risultato – hanno spiegato Mattia Chasseur e Nicolò Tamiozzo, portavoce degli allievi della 4C. La Simulimpresa si discosta dalla reale attività imprenditoriale per il suo scopo ultimo: l’eventuale profitto verrà diviso equamente tra un ente di beneficenza, la scuola e il finanziamento della visita d’istruzione della nostra classe.

“Siamo felici di aver sostenuto questo progetto – ha spiegato il presidente dell’associazione valdostana degli albergatori Filippo Gérard – perché permette a questi ragazzi di avere un approccio concreto con il mondo del lavoro: riteniamo sia importante che nella loro formazione ci sia un momento che riconduce i ragazzi a un’esperienza concreta di organizzazione e gestione di un ristorante. Credo che anche in questo caso la nostra Fondazione Turistica sia riuscita a interpretare al meglio il suo ruolo, confermandosi una scuola di eccellenza nel panorama nazionale”.

All’appuntamento hanno presenziato Monica Meynet, membro del consiglio di amministrazione della Fondazione Turistica, Nora Maria Silvana Martinet, direttore della Fondazione; Anna Jans, coordinatrice didattica ed il prof. Alberto Domenighini, docente tecnico e coordinatore didattico del progetto.

i posti disponibili sono una quarantina per serata.

Per info e prenotazioni, visitare il sito cliccare qui