Cena “Castle’s trail 2.0”

Venerdì 9 marzo 2018 presso la sede della Fondazione di Via Italo Mus, i ragazzi iscritti al corso L’hôtellerie 6, un gruppo di allievi della classe prima IeFP “Scuola delle arti alberghiere” ed i rispettivi professori di sala e cucina professori Michael Favre e Mathieu Villani hanno preparato e servito una cena ad una rappresentanza dell’Avis e del Comune di Verrès che avevano in programma una gara podistica da effettuarsi sabato 10 marzo.

La scelta di effettuare una cena prima di un impegno atletico ha voluto portare l’attenzione sulle regole dell’alimentazione di chi pratica attività sportiva. Delle buone abitudini alimentari, se accompagnate dal regolare esercizio fisico, sono un ottimo supporto per la salute.

Anche per i ragazzi dunque una lezione nella lezione, in quanto ogni servizio richiede impegno, attenzione ed apprendimento, ma nel caso suddetto ha rappresentato anche un’occasione per una riflessione più consapevole sul rapporto cibo – salute – sport.