Château Miel 3 – Studenti e Professionisti a confronto

E’ partita lo scorso martedì 16 ottobre l’organizzazione operativa dell’evento Château Miel 3, che coinvolgerà gli studenti della 4B nella realizzazione di un percorso enogastronomico nella splendida cornice del castello Baron Gamba nel pomeriggio di sabato 27 ottobre, dalle 17 alle 20.

Durante l’attività di laboratorio, i ragazzi, supportati dai professionisti dell’Unione Regionale Cuochi VdA e dell’AIBES VdA, hanno effettuato le varie prove in laboratorio per definire quali saranno i quattro finger food e i quattro cocktail in abbinamento.

Quattro saranno i mieli di riferimento: Tarassaco, Rododendro, Tiglio e Castagno. Nella zona “Torretta” sarà inoltre degustato  il dolce di Châtillon 2019 di Samuele Riva.

Per gli studenti è stata una bella occasione di crescita e confronto con i professionisti di settore: è stato importante ricevere alcune indicazioni sulle possibili soluzioni da apportare alla loro idea, oltre che farsi conoscere e mettersi in mostra nei confronti di coloro che un domani potrebbero essere i futuri datori di lavoro.

Tutto pronto, quindi, per un evento il cui obiettivo sarà di ricavare fondi per integrare le borse di studio degli studenti del quinto anno.

Per info e prenotazioni, cliccate sulla locandina

20181016 - Prove per Chateau Miel 3

Comments are closed.

© 2015 Fondazione per la Formazione Professionale Turistica - P.I. e C.F. 00582440079