Coppa del Mondo a Cogne

Sabato 16 e domenica 17 febbraio 2019, in occasione delle gare di Coppa del mondo di sci nordico, a Cogne, un gruppo di circa 15 allievi della Fondazione, accompagnati dai loro insegnanti e coordinati dallo chef stellato Agostino Buillas, ha prestato il proprio servizio nell’area vip dell’evento, gestendo la caffetteria e la distribuzione di più di 150 pasti al giorno.

In realtà l’impegno della scuola con il comitato organizzatore della manifestazione sportiva era iniziato già a dicembre, al fine di definire per tempo le prestazioni richieste alla scuola ed individuare le proposte culinarie da presentare, basate su prodotti valdostani.

Il lavoro oneroso è poi iniziato a metà della settimana di gara per la preparazione dei cibi che era possibile già predisporre nei laboratori della scuola.

Tutto è andato bene e l’evento ha rappresentato per gli allievi una bella esperienza lavorativa, una occasione di festa per tutti ed una bella vetrina per la scuola a fronte di un evento di richiamo internazionale.

Un plauso sincero va dunque ai nostri ragazzi che si sono impegnati al meglio delle loro possibilità, senza farsi condizionare dalle tante ore continuative di lavoro effettuate già dal lunedì e senza rammaricarsi di aver dedicato all’attività professionale il loro week end di riposo.