Esame di Qualifica Coooking & Service

Il 25 e 26 ottobre scorsi si sono svolti, presso la sede di Via Italo Mus della Fondazione per la formazione professionale turistica di Châtillon, gli esami di qualifica professionale del Corso di Formazione “Cooking & Service”.

Il progetto, finanziato dal Programma Operativo “Investimenti per la crescita e l’occupazione 2014/20 (FSE)” e realizzato dalla nostra Fondazione, era aperto ai giovani fra i 17 e 25 anni di età.

Il percorso formativo si è sviluppato per un anno intero ed i corsisti sono stati suddivisi in due diverse articolazioni per il conseguimento della qualifica di Commis di Sala oppure di Commis di Cucina.

Fra lezioni in aula, dove si sono susseguiti moduli trasversali – e quindi comuni ai due diversi profili – di accoglienza nel sistema turistico valdostano, qualità aziendale, pianificazione del lavoro, per proseguire con francese e inglese per commis, comunicazioni e relazioni professionali ed altri a seguire e stage formativi presso aziende dell’ospitalità e della ristorazione della Valle d’Aosta, i corsisti hanno avuto la possibilità di apprendere competenze tecniche specifiche ed acquisire nuove conoscenze propedeutiche ad un inserimento qualificante nell’offerta di lavoro del settore turistico alberghiero.

La Fondazione per la formazione professionale turistica tutta desidera complimentarsi con gli undici allievi che hanno raggiunto il traguardo dell’esame di qualifica professionale con impegno e determinazione ed augura loro un futuro di successo e costante crescita professionale.

2018 - Esami C&S