Festa della Polizia

Martedì 10 aprile gli allievi del corso Hôtellerie 6 hanno prestato la loro opera in occasione della festa della Polizia che si è tenuta nella sala Maria Ida Viglino del palazzo regionale ad Aosta.

Le goloserie del buffet erano state preparate dagli allievi in parte il giorno prima ed in parte il giorno stesso della manifestazione, grazie ad una “levataccia” che ha portato i ragazzi in cucina già alle sei del mattino.

La qualità del servizio durante la manifestazione è stata garantita dai pochi allievi presenti che con la solita efficienza ed ormai anche esperienza si sono districati tra le varie incombenze che accompagnano questi eventi.

Il compito richiesto alla Fondazione è stato dunque portato a termine egregiamente, anche se il numero dei ragazzi ch​e ha partecipato all’iniziativa si è ridotto, al momento dell’impegno, a meno della metà. Forse un po’ di stanchezza, forse qualche imprevisto dell’ultimo minuto, hanno scoraggiato qualcuno nel fare un ulteriore sforzo per far fronte anche a questo compito.

Si può capire, ma come è giusto sottolineare e premiare gli sforzi ed i risultati che si raggiungono quando si lavora bene, è altrettanto giusto, oltre che formativo, cogliere le occasioni che si presentano, per ribadire che la serietà e la qualità professionale si nutrono e si affinano anche attraverso l’allenamento alla fatica, alle piccole rinunce e ad una costante assunzione di responsabilità.

​AA.​