Organi

Il Consiglio di Amministrazione è composto dall’Assessore regionale competente in materia di turismo, in qualità di Presidente, e da due membri nominati con deliberazione della Giunta Regionale, che durano in carica cinque anni. Il Consiglio di Amministrazione è un organo di indirizzo e programmazione. Le sue competenze sono disciplinate dall’art. 12 dello Statuto della Fondazione, e in particolare, determina gli obiettivi e  i programmi della Fondazione per la formazione professionale turistica.

Sono membri del Consiglio di Amministrazione:

Dott. Claudio Restano, Presidente

Dott.ssa Silvana Perucca, Consigliere

Dott.ssa Monica Meynet, Consigliere

Il Presidente del Consiglio della Fondazione è l’Assessore Turismo, Sport, Commercio e Trasporti ed ha la rappresentanza legale della Fondazione.

Il Presidente coordina l’attività della Fondazione, presiede il Consiglio di Amministrazione e ne convoca le riunioni, stabilendo l’ordine del giorno delle sedute.

L’attuale Presidente del Consiglio di Amministrazione è il Dott. Claudio Restano, l’Assessore Turismo, Sport, Commercio e Trasporti.

 

Ai sensi dell’art. 14 dello Statuto della Fondazione, il controllo sulla gestione e amministrazione contabile della Fondazione è affidato ad un revisore dei conti, designato dalla Giunta regionale della Regione Autonoma Valle d’Aosta.

Partecipa alle riunione del Consiglio di Amministrazione della Fondazione senza diritto di voto.

Dott. Pierpaolo Imperial, dottore commercialista e revisore contabile.

Ai sensi dell’art. 12 dello Statuto della Fondazione l’incarico di Direttore generale è conferito dal Consiglio di Amministrazione che nella stessa deliberazione definisce lo stato giuridico ed il trattamento economico. La durata dell’incarico è definita dal Consiglio di Amministrazione e può essere rinnovato.

Il predetto incarico è conferito a soggetti in possesso di idonei titoli e di comprovata esperienza nella gestione di enti di rilevanza territoriale ed economica. Al Direttore generale sono attribuite la complessiva organizzazione e gestione dei servizi, delle risorse strumentali e del personale tecnico – amministrativo.

L’attuale incarico di Direttore generale della Fondazione per la formazione professionale turistica è stato conferito con deliberazione del Consiglio di Amministrazione del 25 luglio 2014 alla Dott.ssa Nora Maria Silvana Martinet, il cui mandato scadrà 31 luglio 2018.

Tel. 0166 501637

Fax 0166 62759

Email:  n.martinet@mail.scuole.vda.it

'

© 2015 Fondazione per la Formazione Professionale Turistica - P.I. e C.F. 00582440079