Herbarium…al castello di Gressan

P_20170917_200155Domenica 17 settembre, presso il castello “Tour de Villa”, nel Comune di Gressan, i nostri alunni del corso LH6 – Fondazione per la formazione professionale turistica – sotto l’attenta guida degli insegnanti di sala e di cucina prof.ri Zito e Rategni hanno preparato e servito la cena di gala promossa dall’Assessorato all’agricoltura e risorse naturali della Regione autonoma Valle d’ Aosta, in collaborazione con Slow Food.

Alla presenza di circa 30 commensali, muovendosi  tra le suggestive mura della residenza medioevale, i nostri ragazzi si sono adoperati con impegno e professionalità offrendo agli ospiti piatti locali a base delle erbe tradizionali.

P_20170917_183727L’iniziativa della cena è stata proposta come  atto conclusivo della manifestazione “Herbarium” voluta fortemente dall’ Assessorato all’Agricoltura  e Risorse naturali per diffondere la conoscenza e l’utilizzo delle erbe di montagna.

Sullo sfondo degli antichi sapori, dei profumi del territorio, dei colori emozionanti dell’autunno e di una antica magione, ecco dunque la prima occasione del nuovo anno scolastico per immortalare la nostra brigata al lavoro.