I bambini della 3° elementare ospiti a scuola

In data venerdì 7 dicembre 2018, gli alunni della classe 5A si sono impegnati nella realizzazione di un pranzo per ospiti insoliti. Gli invitati erano infatti gli allievi della 3’ elementare dell’Istituzione Scolastica Abbé Prosper Duc di Châtillon.

Dopo l’accoglienza è cominciata una visita alla nostra struttura scolastica e il coinvolgimento degli ospiti in due brevi attività ludiche pensate apposta per loro. Successivamente, è stato servito il pranzo ai piccoli alunni ed ai loro docenti.

Tale attività di laboratorio si è rivelata una valida occasione per mettersi alla prova, confrontandosi con una tipologia di cliente con esigenze specifiche. La brigata di cucina ha dunque proposto un menù semplice ed accattivante, in modo da incontrare i gusti dei palati più difficili. Lo staff di sala ha allestito il salone con decorazioni che rendessero l’ambiente fresco e vivace ed il servizio si è svolto in un’atmosfera informale, ma comunque ospitale.

La foto di gruppo ha sancito il termine di questa meravigliosa esperienza dalla valenza didattica ed ha incorniciato una giornata che ricorderemo per i momenti di condivisione e per l’opportunità di crescita personale.