Il servizio in occasione dell’assemblea della Adava

In occasione dell’assemblea dei soci, lunedì 14 gennaio 2019 il direttivo dell’ associazione Adava ha scelto come luogo di incontro gli spazi dell’ampio punto vendita della Cofruits di Saint Pierre. Per l’occasione è stato chiesto alla nostra Fondazione sia l’intervento degli allievi per il servizio del buffet che ha fatto seguito alla riunione, sia la preparazione di piatti che avessero come protagonista la mela, frutto di cui la nostra regione è ricca.

Hanno accolto la richiesta gli allievi della classe 4A del percorso quinquennale seguiti dalla professoressa Sorace.

Nelle cucine della nostra scuola sono stati preparati gustosi piatti e predisposti aperitivi a base di mela mostrandola nei suoi molteplici usi, dal dolce al salato, con l’utilizzo di materie prime in vendita anche presso la Cofruits.

Filo conduttore della serata, da tutti naturalmente condiviso, anche implicitamente, è stato certamente  il riconoscimento e la valorizzazione delle risorse naturali ed umane del nostro territorio.