Iscrizioni 2018-2019: informazioni per l’iscrizione

Da lunedì 15 gennaio e fino a sabato 10 febbraio 2018, è possibile accedere al servizio alla pagina web (cliccare qui per accedere) e scegliere il percorso scolastico da intraprendere il prossimo anno.

Per i candidati residenti in Valle d’Aosta la procedura è totalmente online.

Per i candidati NON residenti in Valle d’Aosta è necessario scaricare e compilare gli appositi moduli cartacei (modulo iscrizione e modulo privacy) ed inviarlo entro il 10 febbraio 2018 alle ore 20.00 tramite raccomandata RA all’indirizzo:  Fondazione per la Formazione Professionale Turistica – Via Italo Mus, n.14 – 11024 Châtillon (Aosta)

NB: i candidati sono in ogni caso responsabili della ricezione della propria domanda presso l’ufficio competente, entro la scadenza indicata, e la Fondazione non si assume alcuna responsabilità per eventuali ritardi o disguidi del servizio postale o altro soggetto e non fa fede il timbro postale.

Si precisa che i candidati non residenti devono regolarmente fare la prima e la seconda scelta di un istituto secondario di secondo grado sul portale web della propria regione di residenza. Il nostro Ente (Fondazione per la Formazione Professionale Turistica) non appare tre le opzioni di scelta di tali circuiti.

INFORMAZIONI PER L’ISCRIZIONE AL PRIMO ANNO

In fase di iscrizione al portale Web occorrerà prestare particolare attenzione alle opzioni di scelta:

Istituzione: Fondazione per la Formazione Professionale Turistica

OPZIONE 1

□  frequenza scuola “Istituto Professionale Regionale Alberghiero”

□  frequenza scuola “Percorsi Triennali IeFP”

OPZIONE 2

□  frequenza in regime di semi convittore

□ frequenza in regime di convittore

OPZIONE 3

□  avvalersi dell’insegnamento di religione cattolica

non avvalersi dell’insegnamento di religione cattolica

PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONSULTARE LE FAQ O INVIARE UNA MAIL DI RICHIESTA INFORMAZIONI AL SEGUENTE INDIRIZZO: economia@fondazioneturistica.it

Le iscrizioni degli alunni alla classe seconda dell’Istituzione sono disposte d’ufficio, salvo diversa determinazione dello studente.

Le iscrizioni degli alunni alla classe terza deve essere presentata a partire dal 15 gennaio 2018 entro il 10 febbraio 2018, compilando l’apposito modulo (scarica qui) e consegnandolo alla Segreteria studenti.

Si precisa che ogni allievo dovrà esprimere la propria scelta con riferimento ad una delle due articolazioni seguenti:

□ ENOGASTRONOMIA                 □ SALA E VENDITA

Le iscrizioni degli alunni alla classe quarta e quinta dell’Istituzione sono disposte d’ufficio, salvo diversa determinazione dello studente.