Iscrizioni 2020-2021: informazioni per l’iscrizione

Dalle ore 8.00 del 10 gennaio alle ore 20.00 del 7 febbraio 2020, è possibile accedere al servizio alla pagina web (cliccare qui per accedere) oppure scaricare e compilare il modulo cartaceo (clicca qui) e scegliere il percorso scolastico da intraprendere il prossimo anno.

Per i candidati residenti in Valle d’Aosta la procedura è obbligatoriamente online.

Per i candidati NON residenti in Valle d’Aosta è necessario scaricare e compilare gli appositi moduli cartacei (modulo iscrizione) ed inviarlo entro il 7 febbraio 2020 alle ore 20.00 tramite raccomandata RA all’indirizzo: Fondazione per la Formazione Professionale Turistica – Via Italo Mus, n.14 – 11024 Châtillon (Aosta)

NB: i candidati sono in ogni caso responsabili della ricezione della propria domanda presso l’ufficio competente, entro la scadenza indicata, e la Fondazione non si assume alcuna responsabilità per eventuali ritardi o disguidi del servizio postale o altro soggetto e non fa fede il timbro postale.

Si precisa che i candidati non residenti devono regolarmente fare la prima e la seconda scelta di un istituto secondario di secondo grado sul portale web della propria regione di residenza. Il nostro Ente (Fondazione per la Formazione Professionale Turistica) non appare tre le opzioni di scelta di tali circuiti.

INFORMAZIONI PER L’ISCRIZIONE AL PRIMO ANNO
In fase di iscrizione al portale Web occorrerà prestare particolare attenzione alle opzioni di scelta:
Istituzione: Fondazione per la Formazione Professionale Turistica
OPZIONE 1
□ frequenza scuola “Istituto Professionale Regionale Alberghiero”
□ frequenza scuola “Percorsi Triennali IeFP”
OPZIONE 2
□ frequenza in regime di semi convittore
□ frequenza in regime di convittore
OPZIONE 3
avvalersi dell’insegnamento di religione cattolica
non avvalersi dell’insegnamento di religione cattolica
PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONSULTARE LE FAQ O INVIARE UNA MAIL DI RICHIESTA INFORMAZIONI AL SEGUENTE INDIRIZZO: economia@fondazioneturistica.it

Le iscrizioni degli alunni alla classe seconda dell’Istituzione sono disposte d’ufficio, salvo diversa determinazione dello studente.

Dal 10 gennaio al 7 febbraio 2020 si effettuano le iscrizioni alla classe terza.

La domanda deve essere presentata in forma cartacea, compilando il modulo allegato (cliccare qui).

Ogni allievo dovrà esprimere la propria scelta con riferimento ad una delle due articolazioni seguenti:

□ ENOGASTRONOMIA □ SALA E VENDITA

Il modulo di iscrizione, debitamente compilato, deve essere restituito alla segreteria studenti entro il 7 febbraio 2020.

Allegato

Le iscrizioni degli alunni alla classe quarta e quinta dell’Istituzione sono disposte d’ufficio, salvo diversa determinazione dello studente.

Si ricorda che la facoltà di avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica viene esercitata al momento della prima iscrizione e ha valore per l’intero corso di studi, fatto salvo il diritto di modificare tale scelta per l’anno successivo entro il termine delle iscrizioni, esclusivamente su iniziativa degli interessati, su apposito modulo disponibile presso la segreteria.

Allo stesso modo, devono intendersi le preferenze espresse con riferimento al regime convittore o semiconvittore. Si precisa che qualora le richieste di ospitalità superassero i posti disponibili, a parità di requisiti, sarà data precedenza alle domande degli alunni più giovani. Le stesse verranno valutate e confermate in estate (agosto 2020), dopo la conclusione delle operazioni di iscrizione da parte degli alunni del primo anno.

Allegati