La 2A accoglie gli studenti polacchi

Martedì 9 aprile la Fondazione per la Formazione Professionale Turistica di Châtillon ha accolto un altro gruppo di studenti polacchi, provenienti questa volta dall’Istituto tecnico turistico “Zespół Szkół Ekonomicznych Nr 2” di Cracovia: si trattava di alunni del quarto anno.

La visita è stata inserita all’interno del viaggio di istruzione di due settimane che ha toccato alcune mete del nord Italia, un tour organizzato dagli stessi studenti che hanno dovuto mettere in campo le proprie competenze di futuri operatori turistici.

La visita è stata guidata anche questa volta dal Prof. Bazzucchi, che ha accompagnato la comitiva nei laboratori della sede di Rue De La Gare, fornendo informazioni sul percorso di studi e rispondendo ad alcune domande dei ragazzi, peraltro molto interessati alla struttura e intenti a prendere appunti.

Successivamente, è stato organizzato un incontro con gli alunni una delle classi, la 2A, la quale ha accolto calorosamente i visitatori per uno scambio di saluti, un confronto sulle rispettive scuole e aver l’occasione di parlare un po’ in inglese. Grazie anche alla disponibilità della Prof.ssa Morosso, i ragazzi dell’IPRA hanno potuto vivere un breve ma molto apprezzato momento di scambio culturale, augurandosi di poterne effettuare ancora in futuro.

L’incontro è terminato con uno scambio di recapiti sui social fra gli studenti ed una immancabile foto ricordo.

Massimo Bazzucchi