La cena “a colori” per i genitori della classe 1C

IMG-20160510-WA0004La classe 1C dell’Istituto Professionale Regionale Alberghiero di Chậtillon ha concluso il proprio percorso scolastico con una cena dedicata ai genitori e ai loro docenti nella serata di lunedì 9 maggio 2016. Sede dell’evento è stata la sala ristorante della scuola. La serata ha visto la partecipazione di 51 persone. Gli “chef “della cena,  alcuni ragazzi della 1°C, hanno cucinato un ottimo menù: riso venere con zucchine e gamberetti, come prima portata, un roast-beef all’arancia con patate dorate, per secondo, e come dessert un tortino al cioccolato con cuore morbido. I grandi creatori di questo menù sono usciti dalla cucina per offrire una breve descrizione delle loro creazioni. Gli allievi impegnati ai fornelli sono stati: Cavagnet Davide, Glarey Luca, Gorraz Alysée, Iannessa Alice, Nitto Nicolò, Pascolini Riccardo, Pjollaj Armando, Polani Sarah e Stevenin Martine.

IMG-20160510-WA0000Anche il personale di sala ha fatto del suo meglio per garantire una piacevole serata agli ospiti: servizio dei piatti, servizio dei vini, preparazione dei caffè e dei finger food, servizio «digestivi» a fine serata. I responsabili della sala sono stati: Cavagnet Nathalie,  Cerise Gerard, Chasseur Mattia, Courthoud Sara, Cout Josette, Grange Martine, Favre Elisabetta, Roppa Gaia e Vanin Noemi. Tra i vari servizi offerti, anche il ricevimento degli ospiti è stato essenziale; i ragazzi di sala hanno accolto i genitori e docenti con aperitivi alcolici e analcolici e alcune prelibatezze mangerecce: cubetti di ananas avvolti con speck, rotolino di pane farcito con ricotta alla piemontese, more e lamponi in glassa balsamica. Offerto, inoltre, il servizio di guardaroba .

IMG-20160510-WA0002Tema della serata: i colori. Ogni «isola» aveva un centrotavola colorato e un cameriere con papillon dello stesso colore. Tra un portata e l’altra gli alunni hanno presentato un video: un collage di fotografie e un’intervista realizzata dai ragazzi stessi.

A fine evento gli allievi hanno donato, ai propri genitori e ai docenti un ricordo della serata: una foto e una frase scelta appositamente per loro.

L’evento si è concluso felicemente con i ringraziamenti da parte del personale e i complimenti dei genitori.

Comments are closed.

© 2015 Fondazione per la Formazione Professionale Turistica - P.I. e C.F. 00582440079