Presidente della Repubblica ad Aosta: occasione unica, non potevamo mancare!

Sabato 10 novembre scorso il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella è venuto in Valle d’ Aosta per una breve partecipazione alla “Scuola per la Democrazia”, il corso di alta formazione politica per giovani amministratori organizzato dal Consiglio regionale della Valle d’Aosta in collaborazione con l’associazione “Italiadecide”.
Per l’occasione, alla nostra Istituzione è stato chiesto di organizzare un rinfresco pomeridiano per un numero ristretto di autorità.
Tale rinfresco, che prevedeva pasticceria secca, cioccolatini e caffetteria, è stato affidato al professore Alessandro Zito, istruttore di sala, ed agli alunni Maya Costaz e Davide Di Seglio della classe 4^A.
Il servizio si è svolto nel migliore dei modi e gli allievi designati hanno dimostrato un’ottima professionalità.
Ai tre nostri rappresentanti va il grazie della Fondazione per la qualità del servizio prestato.
Una qualità che ci onoriamo di voler perseguire, sempre, nel nostro impegno didattico e formativo quotidiano e che ci sembra venga compresa e premiata anche dalle autorità politiche ed amministrative regionali.
Molto spesso, la nostra scuola viene interpellata per poter disporre di persone competenti e preparate anche per eventi di alto profilo istituzionale.
Una crescente partecipazione dei nostri ragazzi a servizi esterni di alto livello, con regole di protocollo ben definite, arricchisce i loro curricula e li prepara ad un ingresso nel mondo del lavoro con una visione professionale sempre più ampia.
Forza ragazzi!