Samuele Riva si aggiudica la 3° edizione del concorso Dolce di Châtillon

E’ Samuele Riva, studente della 4B, il vincitore della terza edizione del concorso “Alla ricerca del dolce di Châtillon” con il suo dolce “Le château au pominoix”.

L’evento, svoltosi in collaborazione con il Comune di Châtillon, la Fondazione per la Formazione Professionale Turistica, Slow Food e Unione Regionale Cuochi Valle d’Aosta, pone come obiettivo la presentazione di un dolce di facile interpretazione a base di miele. Châtillon non dispone di un dolce tipico, ma grazie a questa importante iniziativa,  pian piano si sta generando uno storico di dolci vincitori che consentiranno di promuovere maggiormente le eccellenze di un territorio che fa parte delle Città del Miele.

Samuele ha avuto la meglio sul dolce “Honeypops” di Lucrezia Mammoliti studentessa della 4B, e sulle “Truffe au miel” di Nicolò Tamiozzo, studente della 4C. Il vincitore si è così aggiudicato:

  • 1 Borsa di studio di € 300,00
  • 1 Stage con minimo di una settimana presso una pasticceria concordata
  • 1 Omaggio Tessera 2019 Associazione Cuochi Aosta

Lucrezia e Nicolò invece, riceveranno in omaggio la tessera 2019 dell’Associazione Cuochi Aosta, al fine di premiare il notevole impegno profuso.

Il dolce vincitore sarà assaggiato durante l’evento “Château Miel 3” che si terrà al castello Baron Gamba il 27 ottobre. Si allega locandina dell’evento, prenotate per vivere questa magnifica esperienza!

La scuola si complimenta con i tre finalisti, ricordando che si vince perché c’è un’attribuzione di punteggio, ma in realtà i vincitori sono tutti coloro che hanno avuto la forza e il coraggio di mettersi in gioco e partecipare a questa terza edizione. Complimenti ragazzi !!!

Albo dei vincitori

Ott. 2016 Mathieu Gorelli, classe 4B con “Crêche au miel” dolce anno 2017

Ott. 2017 Francesca Pieroni, classe 4B con “Le Boutons d’or” dolce anno 2018

Ott. 2018 Samuele Riva, classe 4B con “Le chateau au pominoix” dolce dell’anno 2019

 

20181016 - 3° Concorso Dolce Chatillon - Fase Finale

Comments are closed.

© 2015 Fondazione per la Formazione Professionale Turistica - P.I. e C.F. 00582440079