Scoprire la filiera a KM0 con l’Istitut Agricole Régional

Nei giorni 24 e 26 ottobre le classi quinte hanno partecipato, nell’ambito dell’Alternanza Scuola Lavoro, ad un incontro presso l’Institut Agricole Régional di Aosta. Oggetto della visita, visionare  direttamente le modalità con cui vengono lavorati e trasformati i prodotti enogastronomici di loro Ad accogliere i nostri studenti il Direttore dell’Insitut Agricole sig. Aguettaz, il quale dopo aver illustrato brevemente le attività della scuola, ha dato il via all’inizio del Tour, con le visite alle cantine, alla cascina di MontFleury e alla zona di produzione vitivinicola.

La visita, durata circa quattro ore, ha riscontrato molto commenti positivi tra i partecipanti. In particolare annoveriamo lo studente Nicola Tasso, il quale commenta:

Da questa esperienza abbiamo potuto stringere un legame più solido con l’Institut Agricole Régional e speriamo di approfondire le nostre conoscenze sulle materie prime e sul territorio valdostano.