Concessione aule e laboratori

Approvate con deliberazione del Consiglio di Amministrazione del 26 giugno 2015

DISPOSIZIONI CONCERNENTI I CRITERI E LE MODALITÀ PER LA CONCESSIONE DEGLI SPAZI DELLA FONDAZIONE A SOGGETTI ESTERNI

Art. 1. Oggetto

  1. Le presenti disposizioni disciplinano la concessione degli spazi a soggetti, pubblici e privati, esterni alla Fondazione.
  2. L’utilizzo delle strutture deve avvenire nel rispetto della normativa vigente in materia di sicurezza degli ambienti, dei lavoratori e delle prescrizione contenute nel piano delle emergenze della Fondazione.

2. OGGETTO

  1. Gli spazi che possono essere concessi ai soggetti di cui all’art. 1 riguardano i locali situati nelle sedi della Fondazione.
  2. Ricorrendone le condizioni di compatibilità con le attività didattiche, scientifiche e amministrative della Fondazione, nonché con i giorni e l’orario di apertura/chiusura delle sedi, gli spazi di cui al comma 1 possono essere concessi a titolo oneroso per lo svolgimento di attività culturali, formative, concorsuali e di divulgazione scientifica anche nelle forme congressuali e seminariali. In ogni caso non possono essere concessi spazi per fini di propaganda politica, partitica, religiosa e per attività commerciali, ad eccezione, in quest’ultimo caso, delle attività editoriali e di divulgazione scientifica.
  3. Ai fini di cui al precedente comma 2, la concessione sarà rapportata ai costi indicati nell’allegato A – Schede tecniche locali e costi.I prezzi di cui all’allegato indicato comprendono:
    a) Il servizio di apertura e chiusura degli spazi utilizzati;
    b) Il servizio di pulizia ordinario;
    c) Le spese di riscaldamento;
    d) Il consumo di energia elettrica;
    e) La messa a disposizione degli impianti tecnici e audiovisivi presenti negli spazi medesimi, che potranno essere utilizzati esclusivamente tramite il servizio di assistenza tecnica della Fondazione.
  4. Nella richiesta di concessione degli spazi occorre indicare l’orario di utilizzo complessivo, considerando anche i tempi di allestimento e di riordino.
  5. Gli spazi di cui al comma 1 possono essere concessi a titolo gratuito nei casi di:
    a) Attività culturali, congressuali/seminariali, strettamente connesse con le attività didattiche scientifiche e amministrative della Fondazione, organizzate da soggetti esterni, pubblici e privati, in collaborazione con la Fondazione o che ne presuppongano il coinvolgimento;
    b) Attività organizzate da istituti scolastici regionali, che non prevedano la disponibilità del personale tecnico/amministrativo della Fondazione.
  6. La domanda di utilizzo degli spazi, indirizzata al Direttore almeno 10 giorni lavorativi prima della data prevista per la manifestazione/evento, sarà oggetto di valutazione e di riscontro scritto di norma entro tre giorni lavorativi dalla richiesta. La domanda deve esplicitare i seguenti elementi minimi:
    a) Estremi del soggetto proponente;
    b) Persona di riferimento;
    c) Dichiarazione di avvenuta presa visione del piano per le emergenze della Fondazione;
    d) Titolo dell’attività;
    e) Indicazione della durata e orari delle attività comprensivi dei tempi necessari per allestimenti prove tecniche e ripristino della sala;
    f) Programma dettagliato delle attività con indicazione della partecipazione di eventuali autorità civili, militari, religiose e accademiche;
    g) Indicazione del fabbisogno di spazi;
    h) Indicazione del numero di partecipanti;
    i) Indicazione di quali impianti tecnici dovranno essere utilizzati durante lo svolgimento dell’iniziativa.
  7. In casi eccezionali la concessione può essere autorizzata anche per l’utilizzo delle strutture nei giorni festivi oppure oltre il normale orario di apertura delle sedi. In tali casi, accertata la disponibilità, saranno addebitati anche tutti i costi del personale ausiliario impiegato, sulla base dei costi orari indicati nell’allegato A – Schede tecniche locali e costi, fatto salvo quanto previsto dal precedente comma 5, lettera a.

Art. 3. Responsabilità del soggetto utilizzatore

  1. Rimane in capo al soggetto utilizzatore ogni responsabilità relativa a eventuali danni subiti da tutti coloro della cui opera professionale lo stesso si avvale, nonché arrecati alle strutture e alle dotazioni così come accertati, ad insindacabile giudizio, dalla Fondazione.
  2. Il soggetto utilizzatore che ottiene la concessione degli spazi si impegna a prendere visione del piano delle emergenze della Fondazione, rispettandone le disposizioni.
  3. Il soggetto utilizzatore si impegna ad effettuare il pagamento indicato nel documento di concessione degli spazi tramite bonifico ordinario a favore della Fondazione prima dello svolgimento dell’evento.
  4. I locali devono essere restituiti nelle condizioni in cui vengono concessi. In caso di danneggiamenti, i costi necessari per la riparazione o la sostituzione dei materiali e/o arredi danneggiati verranno addebitati al soggetto utilizzatore.
  5. Il soggetto utilizzatore deve tassativamente rispettare l’orario comunicato nella richiesta. Ad insindacabile giudizio della Fondazione, eventuali ed imprevedibili sforamenti di orario verranno conteggiati a posteriori e addebitati con regolare fattura.
  6. Per l’utilizzo delle attrezzature tecniche audio-video di proprietà della Fondazione occorre fare riferimento al personale tecnico preposto al servizio.
  7. Allestimenti temporanei e attrezzature aggiuntive potranno essere introdotti nei locali solo dopo specifica autorizzazione da parete della Direzione.
  8. La Fondazione non è responsabile degli oggetti lasciati incustoditi nei locali.

Aula Polivalente Ex Dora – Palazzina 3

Aula Ex Dora Palazzina 3

Localizzazione 

Sede: Via della Stazione 39


Tipologia 

Aula conferenza


Capienza 
60 posti 

Attrezzature presenti 
  • 1 Preamplificatore FBT MMA 6120-TCD
  • 1 Amplificatore Marantz PM6003
  • 2 Casse Wharfdale Diamond 10.2 da 100W
  • 1 radiomicrofono FBT WM505
  • 1 Access Point Cisco Aironet 1200 series
  • PC tablet Lenovo WIN XP sp3 con monitor 15”
  • Sistema L.I.M. composto da proiettore Panasonic PT-CW230, Mimio Teach e lavagna con superfice ceramicata e scrivibile 250X120 cm
  • Lavagna a fogli mobili
  • 60 sedie conferenza
  • 3 tavoli e 3 sedie per relatori
Costo struttura aperta 4 ore 
Costo struttura chiusa 4 ore
Costo struttura aperta 8 ore
Costo struttura chiusa 8 ore
250,00 Euro 
300,00 Euro 
280,00 Euro 
350,00 Euro 

 


 

Aula Magna

aula magna fondazione per la formazione turistica

 

 Localizzazione 

Sede: Via Italo Mus 14


 Tipologia 

Aula conferenza


 Capienza 
 60 posti 

 

 Costo struttura aperta 4 ore 
 Costo struttura chiusa 4 ore 
 Costo struttura aperta 8 ore 
Costo struttura chiusa 8 ore 
 250,00 Euro 
 300,00 Euro 
 280,00 Euro 
 350,00 Euro 

 

Aula LIM

Fondazione per la formazione turistica aula LIM

 

 Localizzazione 

Sede: Via della Stazione 39


 Tipologia 

Aula conferenza


 Capienza 
25 posti 

 Attrezzature presenti 
  • 13 tavoli doppia postazione
  • 25 sedie
  • 2 armadi
  • pc notebook Acer Travelmate con WIN7
  • Sistema L.I.M. composto da proiettore Panasonic PT-CW230, Mimio Teach e lavagna con superfice ceramicata e scrivibile 250X120 cm
  • 1 Access Point Cisco Aironet 1200 series
 Costo struttura aperta 4 ore 
 Costo struttura chiusa 4 ore 
 Costo struttura aperta 8 ore 
Costo struttura chiusa 8 ore 
150,00 Euro 
260,00 Euro 
170,00 Euro 
280,00 Euro 

 

Sala Riunioni

Sala Riunioni

 

 Localizzazione 

Sede: Via della Stazione 39


 Tipologia 

Aula conferenza


 Capienza 
16 posti 

 Attrezzature presenti 
  • 4 tavoli 80X80
  • 16 sedie
  • 4 armadi
  • 1 pc Lenovo Thinkpad T42 WIN XP sp3
  • 1 proiettore Epson H435B
  • 2 casse Logitech Z320
  • 1 Access Point Cisco Aironet 1200 series
  • Lavagna a fogli mobili
 Costo struttura aperta 4 ore 
 Costo struttura chiusa 4 ore 
 Costo struttura aperta 8 ore 
Costo struttura chiusa 8 ore 
120,00 Euro 
230,00 Euro 
130,00 Euro 
250,00 Euro 

 

Aula Ristorante

Ristorante

 

 Localizzazione 

Sede: Via della Stazione 39


 Tipologia 

Aula conferenza


 Capienza 
100 posti 

 Attrezzature presenti 
  • 1 radiomicrofono FBT WM505
  • 1 amplificatore FBT Musyca 200
  • 6 casse FBT piccole
  • 1 Access Point Cisco Aironet 1200 series
  • 1 pc Lenovo Thinkpad T42 WIN XP sp3
  • 1 sistema per comanda elettronico MICROS workstation 4 system unit + 1 stampante fiscale EPSON + 1 stampante comanda EPSON
 Costo struttura aperta 4 ore 
 Costo struttura chiusa 4 ore 
 Costo struttura aperta 8 ore 
Costo struttura chiusa 8 ore 
270,00 Euro 
310,00 Euro 
300,00 Euro 
380,00 Euro 

Cucina Didattica

Cucina didattica laboratorio

 Localizzazione 

Sede: Via della Stazione 39


 Tipologia 

Laboratorio con singole postazioni di cucina


 Capienza 
20 posti 

 Attrezzature presenti 
  • 20 postazioni di cucina per allievo indipendenti dotate di lavandino, piastra ad induzione da 2,8 Kw e tutti gli accessori da cucina
  • 1 postazione di cucina per docente indipendente dotate di lavandino, piastra ad induzione da 2,8 Kw e tutti gli accessori da cucina
  • 21 pc notebook Panasonic Toughbook CF-18 WIN XP sp3
  • 2 telecamere IP Sony brandeggiabili
  • 1 Sistema Sennheiser di radiomicrofono e amplificazione audio con 2 casse

Costo struttura aperta 4 ore
Costo struttura chiusa 4 ore
Costo struttura aperta 8 ore
Costo struttura chiusa 8 ore

 

Servizio Base Obbligatorio
170,00 Euro
 280,00 Euro
180,00 Euro
 300,00 Euro

servizio magazzino* 
 180,00 Euro  
180,00 Euro  
 180,00 Euro  
180,00 Euro 

servizio plonge
88,00 Euro  
88,00 Euro  
 173,00 Euro  
173,00 Euro 

servizio portineria e guardaroba
gratuito
115,00 Euro  
gratuito
230,00 Euro 

noleggio DPI
 50,00 Euro  
50,00 Euro
50,00 Euro
50,00 Euro

Utilizzo 20 Notebook postazioni
153,00 Euro  
153,00 Euro
273,00 Euro
273,00 Euro 

docenza
235,00 Euro  
235,00 Euro 
470,00 Euro
470,00 Euro 

assistenza tecnico-pratico cucina
105,00 Euro  
 105,00 Euro 
208,00 Euro
208,00 Euro 

*supporto al reperimento/stoccaggio delle materie prime


Cucina Centrale

Cucina centrale laboratorio

 Localizzazione 

Sede: Via della Stazione 39


 Tipologia 

Laboratorio


 Capienza 
8 posti 

 Attrezzature presenti 
  • stufa ad isola composta da friggitrice, brasiera, 8 piastre elettriche, 2 bollitori, 1 frytop e 1 griglia

 Costo struttura aperta 4 ore 
 Costo struttura chiusa 4 ore 
 Costo struttura aperta 8 ore 
 Costo struttura chiusa 8 ore

 Servizio Base Obbligatorio
 130,00 Euro
 200,00 Euro
 140,00 Euro
220,00 Euro

servizio magazzino* 
 180,00 Euro  
180,00 Euro  
 180,00 Euro  
180,00 Euro 

servizio plonge
88,00 Euro  
88,00 Euro  
 173,00 Euro  
173,00 Euro 

servizio portineria e guardaroba
gratuito
115,00 Euro  
gratuito
230,00 Euro 

serv. guardaroba/noleggio DPI
 50,00 Euro  
50,00 Euro
50,00 Euro
50,00 Euro

docenza
235,00 Euro  
235,00 Euro 
470,00 Euro
470,00 Euro 

assistente tecnico cucina
105,00 Euro  
 105,00 Euro 
208,00 Euro
208,00 Euro 

*supporto al reperimento/stoccaggio delle materie prime


 

Cucina Centrale

Via Italo Mus Cucina Centrale

 Localizzazione 

Sede: Via Italo Mus 14


 Tipologia 

Laboratorio


 Capienza 
20 posti 

 Attrezzature presenti 
  • stufa ad isola composta da friggitrice, brasiera, 8 fuochi, 1 bollitore, 1 frytop, 1 piastra in ghisa, 2 forni trivalenti, 2 bagnomaria, 1 abbattitore, 1 impastatrice, 1 affettatrice, 1 macchina sottovuoto,1 salamandra
  • 2 planetarie, 1 forno ventilato, 4 piastre elettriche, raffinatrice

 Costo struttura aperta 4 ore 
 Costo struttura chiusa 4 ore 
 Costo struttura aperta 8 ore 
 Costo struttura chiusa 8 ore

 Servizio Base Obbligatorio
 150,00 Euro
 220,00 Euro
 160,00 Euro
250,00 Euro

servizio magazzino* 
 180,00 Euro  
180,00 Euro  
 180,00 Euro  
180,00 Euro 

servizio plonge
88,00 Euro  
88,00 Euro  
 173,00 Euro  
173,00 Euro 

servizio portineria e guardaroba
gratuito
115,00 Euro  
gratuito
230,00 Euro 

serv. guardaroba/noleggio DPI
 50,00 Euro  
50,00 Euro
50,00 Euro
50,00 Euro

docenza
235,00 Euro  
235,00 Euro 
470,00 Euro
470,00 Euro 

assistente tecnico cucina
105,00 Euro  
 105,00 Euro 
208,00 Euro
208,00 Euro 

*supporto al reperimento/stoccaggio delle materie prime


 

Aula degustazione

Aula degustazione laboratorio

 Localizzazione 

Sede: Via della Stazione 39


 Tipologia 

Aula Laboratorio/Conferenza


 Capienza 
10/20 posti 

 Attrezzature presenti 
  • TV al plasma Philips
  • 2 repliche TFT 28”
  • 1 multiplexer di segnali video
  • 1 telecamera IP Sony brandeggiabile
  • 1 pc Fujitzu Siemens con WIN7 e monitor 17”
  • 10/20 postazioni allievo in acciaio per degustazione oli/vini indipendenti, con lavandino e accessoriate
  • 1 postazione docente/relatore in acciaio per degustazione oli/vini indipendenti, con lavandino e accessoriate

 Costo struttura aperta 4 ore 
 Costo struttura chiusa 4 ore 
 Costo struttura aperta 8 ore 
 Costo struttura chiusa 8 ore

 Servizio Base Obbligatorio
80,00 Euro
150,00 Euro
90,00 Euro
180,00 Euro

servizio magazzino* 
 150,00 Euro  
150,00 Euro  
 150,00 Euro  
150,00 Euro 

servizio plonge
88,00 Euro  
88,00 Euro  
 173,00 Euro  
173,00 Euro 

servizio portineria e guardaroba
gratuito
115,00 Euro  
gratuito
230,00 Euro 

docenza
235,00 Euro  
235,00 Euro 
470,00 Euro
470,00 Euro 

*supporto al reperimento/stoccaggio delle materie prime

Per richiedere l’utilizzo delle aule

scaricare il modulo cliccando su questo link, compilarlo in tutte le sue parti e inviarlo tramite e-mail all’indirizzo d.blanc@mail.scuole.vda.it (o via fax al n. 0166-62759) sarà ricevuto dall’ufficio competente che lo sottoporrà all’attenzione del Direttore.

Entro 3 giorni lavorativi, riceverete un riscontro scritto all’indirizzo email indicato per il soggetto referente.

Per chiarimenti potete scrivere a d.blanc@mail.scuole.vda.it oppure telefonare al numero 0166-501635.


Per richiedere l’utilizzo dei laboratori

scaricare il modulo cliccando su questo link, compilarlo in tutte le sue parti e inviarlo tramite e-mail all’indirizzo d.blanc@mail.scuole.vda.it (o via fax al n. 0166-62759) sarà ricevuto dall’ufficio competente che lo sottoporrà all’attenzione del Direttore.

Entro 3 giorni lavorativi, riceverete un riscontro scritto all’indirizzo email indicato per il soggetto referente.

Per chiarimenti potete scrivere a d.blanc@mail.scuole.vda.it oppure telefonare al numero 0166-501635.

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