Info e moduli

Iscrizione alla classe prima

Le modalità di iscrizioni al percorso scolastico scelto variano a seconda della residenza.

Gli studenti residenti in Valle d’Aosta devono iscriversi obbligatoriamente online accedendo alla piattaforma dedicata dalle ore 8:00 del 7 gennaio alle ore 20:00 dell’1 febbraio 2021.

Gli studenti non residenti in Valle d’Aosta possono scaricare e compilare i moduli cartacei allegati in calce a questa pagina ed inviarli entro il 1 febbraio 2021 alle ore 20.00 tramite raccomandata RA all’indirizzo: Fondazione per la Formazione Professionale Turistica – Via Italo Mus, n.14 – 11024 Châtillon (Aosta).
NB: i candidati sono in ogni caso responsabili della ricezione della propria domanda da parte dell’ufficio competente entro la scadenza indicata. La Fondazione non si assume alcuna responsabilità per eventuali ritardi o disguidi del servizio postale o altro soggetto e non fa fede il timbro postale.
Si precisa che i candidati non residenti devono regolarmente fare la prima e la seconda scelta di un istituto secondario di secondo grado sul portale web della propria regione di residenza. Il nostro Ente (Fondazione per la Formazione Professionale Turistica) non appare tre le opzioni di scelta di tali circuiti.

Informazioni per l’iscrizione al primo anno del percorso QUINQUENNALE
In fase di iscrizione al portale Web occorre prestare particolare attenzione alle opzioni di scelta:
– Istituzione: Fondazione per la Formazione Professionale Turistica
– Percorso scolastico: frequenza scuola “Istituto Professionale Regionale Alberghiero
– Convitto: frequenza in regime di semi convittore / frequenza in regime di convittore
– Religione cattolica: avvalersi dell’insegnamento di religione cattolica / non avvalersi dell’insegnamento di religione cattolica

Informazioni per l’iscrizione al primo anno del percorso TRIENNALE
– Istituzione: Ente di formazione in fase di identificazione
– Scuola: Operatore alla ristorazione
– Percorso scolastico: Commis di cucina/commis di sala-bar/Operatore ai servizi di accoglienza
– Le indicazioni circa il regime convittuale e le attività di religione/alternativa saranno richieste ad iscrizioni concluse.

Si presenta di seguito la schermata d’esempio per la scelta del percorso triennale IeFP che sul portale regionale non risulta associato alla nostra scuola.
Pertanto, gli interessati a tale scelta alla voce “istituzione” devono indicare “Ente di Formazione in fase di identificazione”.

Per maggiori informazioni potete consultare le FAQ

o inviare una mail a: economia@fondazioneturistica.it

o telefonare al numero 0166-61449 (segreteria)

Iscrizione alla classe seconda, terza, quarta o quinta

I moduli di iscrizione alle classi successive alla prima sono presenti all’interno dell’area riservata agli studenti.

Trasferimento da altri istituti

I ragazzi provenienti da altro istituto che intendono iscriversi all’École Hôtelière de la Vallée d’Aoste possono rivolgersi alla segreteria per tutte le informazioni e la documentazione necessaria.