Le prospettive iniziali non erano confortanti: ad inizio gennaio molti erano i dubbi su una possibile visita in presenza, con indicazioni che erano soggette a continue variazioni.
Tuttavia, con coraggio e attenzione minuziosa, e purtroppo senza la presenza degli allievi, l’Istituzione ha organizzato l’Open Day in presenza con una nuova modalità di prenotazione, con l’obiettivo di regolare gli accessi e garantire la massima sicurezza sia al personale coinvolto, sia ai visitatori.
Dalle 8.30 fino alle 18.00, con entrate dilazionate ogni trenta minuti, i genitori e gli aspiranti studenti hanno avuto la possibilità di seguire le varie presentazioni dell’offerta formativa, visitare le strutture di Via I. Mus e Rue de la Gare ed assaggiare delle piccole preparazioni realizzate appositamente.
L’idea di prevedere delle degustazioni, nel rispetto della normativa vigente, è stata finalizzata a lanciare un chiaro messaggio circa la possibilità di somministrare cibo e bevande anche in periodi di emergenza sanitaria.
Docenti e personale coinvolti ringraziano tutti i visitatori e gli aspiranti studenti poiché con il loro comportamento attento e rispettoso hanno consentito la realizzazione di un appuntamento molto utile per la scelta del percorso di studi dei potenziali futuri professionisti della ristorazione e dell’ospitalità.
