Martedì 25 maggio presso la sede della Fondazione Turistica si è tenuta una prima tavola rotonda con membri dei direttivi della Fondazione Turistica e dei Jeunes Hôteliers Valdôtains.
Per la Fondazione Turistica erano presenti Jeannette Bondaz presidente del Consiglio di Amministrazione, la Direttrice Generale Nora Maira Silvana Martinet, la Coordinatrice Didattica ed Educativa Anna Jans, la Coordinatrice PCTO Silvana Perucca e il Coordinatore dell’Area Tencino Professionale Andrea Vallino. Dal direttivo dei JHV erano presenti Giorgia Vigna Lasina la Presidente accompagnata da tre ex studentesse della scuola Sharon Saudin, Nicoletta Chatel e Laura Pont rispettivamente Vice Presidente, Tesoriere e Segretario.
L’incontro, volto a continuare la collaborazione in essere, ha ampliato le possibilità di cooperazione tra scuola, imprenditori ed ex allievi, nell’ottica di offrire agli attuali studenti strumenti aggiuntivi per entrare nel mondo del lavoro.
“Riteniamo che la collaborazione con la scuola alberghiera sia importante per le nostre aziende e per il nostro settore per poter appassionare sempre più persone al turismo. Il settore turistico ha tanto da offrire, bisogna però amarlo ed essere disposti a grandi e piccoli sacrifici.”
Giorgia Vigna Lasina
Presidente
Jeunes Hôteliers Valdôtains | ADAVA